15-12-2016
Insieme possiamo costruire grandi impr...
27-05-2015
Classificazione e caratterizzazione de...
23-04-2014
A&T ospita il sindaco di Durazzo

Per visualizzare le Offerte Commerciali devi essere un utente registrato.

Per registrati clicca QUI.

informa - news
Trasmissione mail delle fatture per servizi erogati
Categoria: Nazionali

14-06-2013 - ore 12:04
Sin da subito possiamo fornire la possibilità ai nostri clienti di ricevere le ns fatture a mezzo posta elettronica (e−mail) anche non certificata.
La vigente normativa in tema di fatturazione elettronica e documentazione informatica (D. Lgs. n. 52 del 20.02.2004 e Circolare Agenzia delle Entrate n. 45/E del 19.10.2005) consente agli operatori economici di inviare i documenti fiscali mediante procedure informatizzate, quali ad esempio la Posta elettronica (e−mail), in luogo della tradizionale spedizione cartacea.
Tale sistema consente di ricevere la documentazione fiscale in tempi molto brevi, senza frequenti rischi di smarrimento o di ritardo consentendo una migliore gestione documentale e un più celere controllo e registrazione delle fatture nel sistema informativo degli utenti. Sebbene effettuato attraverso un mezzo elettronico, tale invio non attribuisce tuttavia alla fattura il carattere di “fattura elettronica”; tale semplice sistema non prevede le specifiche tecniche richieste dalla normativa vigente affinché si abbia una vera e propria fattura elettronica (Circolare dell’ Agenzia delle Entrate n. 45/E del 19 ottobre 2005).
Pertanto, l’invio della fattura attraverso la posta elettronica obbliga colui che la riceve a materializzare il documento informatico su un supporto cartaceo, che costituisce l’originale della fattura stessa. Per fruire degli innegabili vantaggi di ricevere le nostre prossime fatture direttamente tramite posta elettronica ed optare così per tale modalità di invio sussiste la necessità di un Vostro consenso esplicito in tale direzione. Sarà necessario compilare il MODULO DI AUTORIZZAZIONE ALL’INVIO DELLE FATTURE TRAMITE IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA

Documento Allegato: Modulo di autorizzazione invio fatture tramite e-mail.pdf

Link Correlato: www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/ComunicareDati/Impronta+dei+documenti+informatici/Normativa+e+prassi+Comunicazione+impronta+documenti+informatici/

Torna a "news"